AIDIA, 60 anni di buone pratiche

Articolo su "EUDONNA MAGAZINE" anno II - N.2 - Marzo 2017

MoMoWo è il primo progetto selezionato e finanziato dall’Unione Europea dedicato alle donne professioniste - architetto, ingegnere civile e designer - ovvero alle donne attive nel mondo del progetto e della costruzione.

L’obiettivo iniziale di MoMoWo è quello di capire le ragioni delle difficoltà - ancora in parte presenti - per il genere femminile ad affermarsi nelle libere professioni.

Iniziativa promossa dal
Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell’Architettura
La partecipazione all’evento riconosce n.3 CFP.

AIDIA: UNA STORIA LUNGA 60 ANNI 

AIDIA è figlia di quel rinascimento socio-economico che portò l’italia a ripartire negli anni del secondo dopoguerra e soprattutto instaurò un profondo senso di fiducia, che divenne consapevolezza nelle capacità delle persone

MORE: MERGE OPEN RESIGNIFY EXPAND

Expanding architecture froma a gender-based perspective 

Ciclo di incontri creato per sensibilizzare le giovani donne all’importanza della scelta di un percorso tecnico e scientifico nella loro esperienza di studio e di vita. Il nuovo workshop, dal titolo “Modelli positivi: INGEGNERI AL FEMMINILE”, è programmato per giovedì 1 dicembre alle ore 17.00 e si terrà presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.

Nel 2017 ricorre il sessantesimo dalla fondazione di AIDIA

Le città vivono un momento di scelte decisive per la costruzione della loro futura immagine. In quest’ottica, le conferenze esplorano l’esperienza diretta o  indiretta di relatori illustri a livello nazionale e internazionale...