Dicono di noi

Aidia Milano

Tre socie Aidia Milano hanno prestato il loro contributo gratuito nelle zone del sisma che ha colpito l Italia centrale nel 2016
Sono gli Ing. Maria Cristina Motta - Teresa Maria Radici - Mara Albini

 

Resoconto fotografico della tavola rotonda presso la scuola Cadorna di Milano
Si ringraziano tutti i presenti e tutti quelli che hanno partecipato all esposizione

INVITO a Dopo l’UNESCO, agisco!

L'iniziativa, voluta dall'assessore Antonella Parigi, all'indomani della sua nomina in Regione e del riconoscimento dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato come 50° sito italiano nella WHL di UNESCO, è molto apprezzata e sempre più partecipata dagli amministratori pubblici e dai cittadini.

Si rivolge a chi vive, lavora e studia nei 101 Comuni compresi nelle core e nelle buffer zone. Richiede azioni concrete, anche piccole, dei singoli per tenere i riflettori costantemente accesi su un territorio di cui si deve proteggere la fragilità e nel contempo per perseguire e diffondere gesti di bellezza che ne valorizzino il paesaggio, l'architettura, la storia, le eccellenze culturali, agricole e produttive per attrarre turismo.

La premiazione è l'occasione per ringraziare chi ha partecipato attivamente e per far conoscere al pubblico l'impegno e la passione, che deve essere di tutti coloro che hanno a cuore questo territorio, patrimonio prezioso.

Anche quest'anno abbiamo coinvolto una persona di alto profilo per la lectio magistralis: Amalia Ercoli Finzi è la prima ingegnere aerospaziale italiana ed è uno dei maggiori esperti a livello internazionale di missioni strategiche per attività di esplorazione planetaria. Svolge inoltre un'intensa azione di promozione della presenza femminile nell'ambito delle facoltà scientifiche. Classe 1937, ha 5 figli. La sua lezione metterà a confronto i nostri paesaggi UNESCO con i suoi fatti di pianeti e di stelle.

Ingresso libero fino a esaurimento posti; iscrizione:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


Dopo l’UNESCO, agisco! premiazione 2017
giovedì 14 dicembre | 9:30-13:30

Teatro Sociale di Alba (CN)

| Lectio magistralis _ AMALIA ERCOLI FINZI
>
| Premiazioni menzioni speciali

>
| Premiazione dei migliori progetti per categoria

| talk show

| il nuovo volto di “Dopo l’UNESCO,agisco!”

| Premiazione Squadre dei Comuni

Page 1 of 3