Siamo su Facebook come 'AIDIA FIRENZE' https://www.facebook.com/search/top/?q=aidia%20firenze
IMMAGINARE IL FUTURO SOSTENIBILE IN VALDARNO
Figline e Incisa Valdarno_ 31 Gennaio 2020_ore 15,00 Palazzo Pretorio
AIDIA (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti) Sezione Firenze, è orgogliosa di presentare il convegno dal tema IMMAGINARE IL FUTURO SOSTENIBILE IN VALDARNO
Il dibattito contemporaneo verte sulla “Sostenibilità Territoriale”. Con questo evento intendiamo affrontare la Sostenibilità nelle diverse discipline: ambientale, urbanistica, paesaggistica, nella mobilità, perché solo così saremo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente e futura.
Constatato che sono in atto in diversi Comuni del Valdarno le redazioni di molti Strumenti di Pianificazione e Piani Operativi, Aidia Firenze si è posto l’obiettivo di contribuire in maniera fattiva al dibattito in corso sulla “Sostenibilità” nel territorio in cui operiamo.
Care AIDIA,
estendo il gradito invito di Federica Sazzini (ingegnere e collega del comitato di redazione della rivista dell'Ordine Ingegneri Firenze) alla presentazione del suo primo libro "L'attesa", previsto il prossimo 4 ottobre alle ore 18:30. L'evento è realizzato all'interno del festival "L'Eredità delle Donne OFF".
INFO E ISCRIZIONI
Città vivibili e umane
La città è spesso il luogo nel quale si sviluppano le maggiori energie umane, dove si mescolano elementi volontari ed elementi casuali. Molte volte diventa il terreno del conflitto per eccellenza che, se volto in positivo, può rivelare nuove possibilità e opportunità nel processo di emancipazione della collettività.
8 marzo 2019: il Lions Club Valdarno Host, la FIDAPA BPW Italy del Valdarno e AIDIA Firenze hanno scelto di celebrare la giornata internazionale dedicata a tutte le donne in modo “creativo”. Non si tratta di ritrovarsi per festeggiare, ma di ricordare: ad esempio, avere presente che la vita al femminile parla di tante cose oltre le sofferenze e le disparità, parla di affetti, di amore, di lavoro e di capacità; di una vita positiva e anche scoppiettante; evidenzia saperi, competenze, creatività e con loro colori, allegria, vita, vivacità.