AIDIA Bari
Vota questo articolo
(1 Vota)

COHOUSING: FORME SOSTENIBILI DELL’ABITARE

Sabato 03 novembre 2018 presso Fiera La mia Casa Zona Fiera  

 
 

Il 03 novembre si svolgerà a Gravina in Puglia, presso la Sala Convegni Area Fiera di Gravina in Puglia (Via Fazzatoia Gravina in Puglia – Bari), a partire dalle ore 9.00, un convegno sul tema del Cohousing.

Il convegno – dedicato a professionisti ed esperti del settore ma anche a cittadini curiosi e sensibili a nuove tipologie residenziali – presenterà esempi concreti e realizzati di residenze in cohousing, illustrati da professionisti esperti che tratteranno gli aspetti socio-culturali e architettonici.

L’evento si pone l’obiettivo di approfondire alcuni aspetti sociali, progettuali e funzionali relativi a questa nuova forma dell’abitare, un complesso di abitazioni in cui si definiscono spazi privati e spazi comuni sia indoor che outdoor, ottenendo così risparmi economici e benefici di natura ecologica e sociale.

Il seminario, co-organizzato da  AIDIA Sezione Territoriale di Bari; Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari; Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Bari

Il convegno si aprirà con i saluti dei Presidenti degli Ordini professionali, l’Ing. Roberto Masciopinto e l’Arch. Paolo Maffiola e il Presidente della Sezione Territoriale di Bari AIDIA l’Ing. Dora Foti.

Interverranno: la Dott.sa Nadia Simionato, Ceo Cohousing.it, Milano, l’Arch. Giovanni Franceschelli, Founder RIZOMA Architetture, Bologna, l’Avv. Vera Guelfi, Presidente della Consulta Regionale Femminile Puglia, l’Ing. Carla Chiarantoni, Docente Politecnico di Bari, l’Arch. Loredana Marvulli, Segretario A.I.D.I.A. - Sezione di Bari, libero professionista.