Gioca con AIDIA alla sostenibilità

AIDIA partecipa al Festival dello Sviluppo Sostenibile Edizione 2022, in programma dal 4 al 20 Ottobre, con un evento online organizzato come gioco digitale sulla sostenibilità e dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il gioco è implementato sulla piattaforma Wordwall, ampiamente usata per gli applicativi di formazione scolastica, ed è strutturato come una challenge, una sfida, con lo scopo di accumulare punti e sollecitare una maggiore conoscenza degli Obiettivi dell’Agenda 2030. Lo scopo del gioco è di tipo formativo/divulgativo e ha come target bambini e bambine di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Il gioco prende in considerazione tutti e 17 gli Obiettivi dell’Agenda 2030 e si struttura partendo da un’introduzione didattica per ogni Obiettivo, seguita da tre domande a risposta multipla. Le domande sono strutturate in modo tale da evidenziare la differenza, a volte sottile e a volte enorme, tra la realtà percepita e la realtà sostanziale. L’obiettivo finale è diffondere il messaggio di buone pratiche di sostenibilità.

Grazie a tutti per aver partecipato.