21 marzo 2022 – Maria Cristina Motta, socia AIDIA Milano, è stata premiata dal Comune di Carate Brianza
A Maria Cristina Motta il premio “Questo non è un mestiere per donne”
In occasione della Festa della Donna, l’8 Marzo 2022, il Comune di Carate Brianza e il giornale di Carate hanno espresso il loro riconoscimento a tre donne che si sono distinte nel lavoro, nello sport e in particolare per aver svolto incarichi di rilievo in ambiti che solitamente sono destinati a figure maschili, mostrando di operare con professionalità, impegno e passione, raggiungendo risultati eccellenti.
Nel corso della cerimonia, il sindaco Antonio Verbicaro ha evidenziato che le donne da premiare sarebbero tante e che questo riconoscimento assume un significato simbolico in rappresentanza di tutte le altre donne che con successo e prestigio lavorano nell’interesse della comunità e a servizio dei cittadini.
Ci riconosciamo in questo pensiero e auspichiamo che il pregiudizio «questo non è un mestiere per donne» (come recita il titolo del premio) venga sostituito da «questo è un mestiere per chi vuole farlo e ha le capacità per farlo».
Il premio è stato assegnato a Maria Cristina Motta, ingegnere per il coordinamento del gruppo comunale di Protezione Civile, Anna Nicolodi Agronoma e neo presidente del Comitato per la difesa delle Bevere e del fiume Lambro, e Gaia Agostoni, campionessa di vovinam viet vo dao: arte marziale vietnamita.

Maria Cristina Motta, Anna Nicolodi e Gaia Agostoni premiate dal sindaco di Carate Brianza e dalla consigliera provinciale Marina Romanò